- È severamente vietato fumare all’interno dei locali del centro. I trasgressori verranno puniti secondo le norme di legge vigenti.
- È obbligatorio mantenere puliti i locali del centro dopo l’utilizzo.
- Non lasciare incustoditi oggetti o valori. La Direzione non risponde della perdita o del furto degli stessi.
- È obbligatorio indossare le ciabatte all’interno del piano vasca e degli spogliatoi.
- Si prega di servirsi degli appositi contenitori per i rifiuti.
- È vietato introdurre nell’impianto animali di qualsiasi specie.
- È obbligatorio effettuare la doccia rimuovendo tracce di trucco e sostanze cosmetiche prima di entrare in vasca.
- È obbligatorio entrare in vasca passando attraverso la vasca lava piedi.
- E’ obbligatoria la cuffia per accedere alle vasche.
- È vietato accedere all’impianto, in presenza di malattia contagiosa. Qualora ne ravvisi la necessità , il personale addetto è autorizzato a richiedere un certificato medico che attesti l’idoneità ad accedere all’impianto.
- È vietato accedere all’impianto in presenza di macchie sulla pelle (verruche, micosi, lesioni cutanee, ferite aperte o macchie di origine incerta). Qualora ne ravvisi la necessità , il personale addetto è autorizzato a richiedere un certificato medico, che dovrà essere rilasciato da un dermatologo.
- È vietato introdurre nell’impianto oggetti di vetro e macchine fotografiche o cinematografiche, senza preventiva autorizzazione. Nelle vasche natatorie non è ammesso l’uso di occhiali da sole o da vista in vetro e gli occhiali da nuoto dovranno avere lenti di plastica.
- È vietato esercitarsi, nelle ore riservate al pubblico, con fucili ed attrezzi per pesca subacquea, pinne, palloni, ecc..
- È vietato effettuare immersioni in apnea.
- È assolutamente vietato immergersi indossando indumenti di qualsiasi tipo, ivi compresi mute e corpetti, ad esclusione del costume da bagno. Tale preventiva autorizzazione è altresì richiesta per gli istruttori e assistenti bagnanti che intendessero avvalersi di mute o corpetti.
- È vietato circolare con scarpe comuni nei locali di servizio e nei locali delle vasche coperte. E’ quindi necessario l’uso degli zoccoli di legno o ciabatte di plastica o gomma che non vengano utilizzate in luoghi esterni alla piscina.
- È vietato gettare in acqua indumenti o oggetti di qualsiasi genere eccetto materiali appositi preventivamente autorizzati dalla direzione.
- È vietato giocare a palla, schiamazzare, correre, spingere altre persone in acqua, scherzare in modo grossolano in acqua e fuori, disturbare il pubblico. Il personale in servizio è tenuto ad intervenire sollecitamente (verso i disturbatori) e all’occorrenza prendere i provvedimenti necessari, compreso l’allontanamento dall’impianto.
- È vietato sputare e orinare nell’acqua delle vasche natatorie.
- È vietato accedere al piano-vasca ed alla vasca con gomma da masticare in bocca.
- È vietato consumare cibi e bevande sul piano vasca e nei locali annessi all’impianto.
- È vietato introdurre borse, zaini, indumenti o quant’altro, all’interno del piano-vasca. E’ tuttavia consentita una deroga per i corsi di attività subacquea e le gare di nuoto e pallanuoto.
- È vietato introdurre all’interno degli spogliatoi apparecchi (phon, spazzole elettriche, ecc.) che funzionano mediante alimentazione elettrica.
- È vietato accedere al piano vasca, se non sono presenti sull’impianto gli assistenti bagnanti addetti al salvamento a norma di legge.
- È vietato occupare le corsie eventualmente riservate ad atleti o corsi di nuoto.
- È vietato eseguire tuffi dai trampolini o dal bordo vasca, senza preventiva autorizzazione del personale in servizio.
- È vietato far immergere i bimbi al di sotto dei due anni in una vasca diversa da quella piccola e senza pannolone contenitivo, per motivi igienici e a garanzia e tutela dell’utenza presente.
- È vietato rimanere nei locali riservati al pubblico, se non partecipanti all’attività in corso presso l’impianto.
società affiliata